La sezione Ucid di Forlì-Cesena al pellegrinaggio del Giubileo a Roma
Dall’8 al 12 agosto, un gruppo di soci appartenenti all’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti (Ucid) di Forlì-Cesena, ha vissuto il suo pellegrinaggio a Roma, celebrando anche in tal modo il Giubileo 2025, nella convinzione che la Speranza, offertaci dal Signore Gesù, non delude (cfr. Rm 5, 5). A tale esperienza, a guida spirituale di don Alessandro M. Ravaglioli, hanno preso parte anche alcuni famigliari e amici degli associati. Il pellegrinaggio, vissuto come cammino sinodale di persone impegnate nel discernimento e ricerca della volontà di Dio nel proprio ambito lavorativo, ha rappresentato l’occasione per riscoprire la vocazione dell’impresa come strumento di servizio, solidarietà e promozione del Bene comune. In questo senso, don Alessandro ha voluto sottolineare come “l’attraversare la Porta Santa” della Basilica di S. Pietro e delle altre Basiliche papali sia entrare e dimorare nel cuore di Cristo, riconoscendo il bisogno di essere perdonati, di essere rigenerati nella Fede, nella Speranza, e nell’Amore vero; di convertirsi e risorgere per grazia, con adesione di impegno personale, famigliare, professionale, culturale e politico. Con questo spirito, i pellegrini forlivesi, attraverso il cammino e la preghiera, hanno vissuto intensamente quattro giorni di visite e numerosi spostamenti in tanti luoghi di culto cristiano in Roma, animati da profonda amicizia e fraternità.
